Trucchi di magia: è così facile incantare il pubblico!

Il vostro bambino vuole diventare un mago – un mago che stupisce gli spettatori con le sue arti senza molta pratica? Niente di più facile! Se volete stupire gli altri con trucchi di magia efficaci, non avete bisogno di un kit di magia costoso.

La magia è divertente! Soprattutto quando anche semplici trucchi magici fanno riflettere gli spettatori. Bastano pochi strumenti: un mazzo di carte, fiammiferi e monete.

La carta da gioco mancante

Con questo trucco di magia, evocare una carta da gioco non è un problema.

È proprio quello di cui ha bisogno il vostro bambino:

1 pacchetto di carte

Ecco come funziona:

Il bambino è rilassato di fronte al suo pubblico. In mano ha un piccolo mazzo di sei carte: Re di cuori, Fante di fiori, Re di picche, Regina di quadri, Regina di fiori e Re di quadri. Ora chiede a uno spettatore di ricordare una carta. “Concentratevi su questa carta!”, dice. Poi chiede allo spettatore di scrivere o disegnare quale carta ha scelto.

A questo punto il bambino spinge di nuovo le carte in un mucchio e si gira con la frase: “Ora sto cercando di leggere la tua mente”.

Dopo un po’ si volta verso il pubblico. “Ora evocherò la carta che hai memorizzato!”. Con gli occhi chiusi, mormora un incantesimo. Poi chiede al compagno di mostrare il pezzo di carta su cui ha scritto la carta selezionata.

“Questa carta non è più in questo mazzo”, dice il bambino con sicurezza e mostra il mazzo di carte al pubblico. Infatti: manca la carta!

Il trucco della mano:

Dopo essersi girato, il bambino sostituisce il mazzo di carte con un altro mazzo di carte simili: per esempio, Regina di cuori, Re di fiori, Fante di cuori, Regina di picche e Re di quadri. Questa pila era già nella sua manica prima dell’inizio dello spettacolo.

Leggi i nostri pensieri

Il vostro bambino sa leggere nel pensiero? Sì! Con questo trucco magico dimostra le sue capacità telepatiche.

È proprio quello di cui ha bisogno il vostro bambino:

16 carte da gioco diverse

Ecco come funziona:

Il bambino porge un mazzo di carte a uno dei suoi spettatori. “Prendete una carta da questo mazzo in modo che non possa vederla. Guardate bene. L’avete già memorizzato? Bene! Con queste parole, il bambino apre il mazzo in modo che l’altro giocatore possa mettere la sua carta. Poi richiude la pila.

Il bambino chiude gli occhi e finge di concentrarsi intensamente. Se gli piace, fa un incantesimo. Poi gira il mazzo e lo rigira in modo da poter vedere le carte. Senza sforzo, trova la carta selezionata dal suo compagno di squadra poco prima.

Il trucco della mano:

Quando il bambino aprì il mazzo, guardò casualmente la carta più bassa nella metà superiore. Il suo compagno di squadra non ha notato questo sguardo: Era impegnato a posizionare la carta sulla carta superiore della metà inferiore. Una volta girata la pila, il bambino deve solo sapere che la carta che sta cercando si trova sopra la carta che ricordava.

Telecinesi: il potere della volontà

Naturalmente il bambino può spostare una moneta con la sola forza di volontà!

Questo è ciò di cui ha bisogno il vostro bambino:

  • 1 moneta
  • 1 bottiglia vuota e refrigerata.

Ecco come funziona:

La bottiglia viene posta sul tavolo, il collo della bottiglia viene brevemente inumidito con la saliva e la moneta viene posta sull’apertura del collo della bottiglia.

Ora il bambino mette entrambe le mani intorno alla bottiglia. Allo stesso tempo, parla di formule implacabili. Il pubblico deve ora avere un po’ di pazienza: la vera magia non si svolge sempre in frazioni di secondo! Ma dopo un po’ la moneta rimbalza un po’ e di nuovo, per poi lasciarsi cadere di nuovo.

Il trucco magico:

Qui entrano in gioco forze fisiche. Nella bottiglia fredda c’è aria fredda. Le mani del bambino non solo riscaldano il biberon, ma anche l’aria. Ora ha bisogno di più spazio perché si espande e cerca un’uscita. All’inizio lotta invano contro la moneta che si aggrappa al collo umido della bottiglia. Dopo un po’, però, la pressione dell’aria è abbastanza forte da far saltare la moneta e far uscire parte dell’aria.

“Vedo senza guardare”, dice il bambino e lo dimostra con questo trucco magico.

Questo è ciò di cui ha bisogno il vostro bambino:

Tre monete

Ecco come funziona:

Sul tavolo ci sono tre monete. Il bambino chiede ora a uno spettatore di scegliere una moneta e di tenerla saldamente in mano non appena si gira.

“Concentratevi sulla moneta e tenetela ben stretta”, richiama il bambino. Mentre lo fa, guarda un orologio e aspetta che passino circa 30-60 secondi. Poi l’altro giocatore rimette la moneta sul tavolo.

Dopo essersi girato di nuovo, il bambino prende in mano ogni moneta e la esamina. Poi annuncia la sua decisione: “Era questa moneta!” e, naturalmente, fa centro!

Il trucco della mano:

È facile intuire quale moneta sia stata selezionata. Si è riscaldata nella mano dell’altro giocatore.

Gioco nel Nirvana

Una mossa e la partita scompare! Incredibile, ma vero.

È necessario:

  • 1 partita
  • 1 striscia di gomma biadesiva

Ecco come funziona:

Il bambino tiene un fiammifero tra l’unghia dell’indice e la punta del pollice, in modo che la mano e il fiammifero siano rivolti verso l’alto.

“Mio caro pubblico, sto per far scomparire questa partita nel nirvana e poi rievocarla”, annuncia il bambino. Lo getta abilmente, coperto brevemente dall’altra mano. Il gioco è andato!

Il trucco della mano:

La parte inferiore del fiammifero è stata fissata all’unghia del dito indice con una striscia adesiva. La punta del pollice sulla parte inferiore del fiammifero impedisce agli spettatori di vedere la striscia adesiva. Ma perché la partita non è visibile dopo averla sfogliata? Lo scherzo è nascosto dietro l’indice teso.

Questo video ne illustra il funzionamento:

Partita in piedi

Cosa, l’altro giocatore non può mettere un fiammifero in una scatola di fiammiferi? Tutti possono provare una volta. Invano. Ciò che il pubblico non può fare, il vostro bambino può farlo facilmente con questo trucco di magia.

Questo è ciò di cui ha bisogno il vostro bambino:

  • 1 partita
  • 1 scatola di fiammiferi

Ecco come funziona:

Il bambino mette un fiammifero nella scatola. Come se non bastasse, capovolge anche la scatola. Con successo, perché i fiammiferi lo sono.

Il trucco della mano:

Prima di prendere il fiammifero tra le dita, il bambino si inumidisce brevemente le dita con la lingua. Questo rende la testa dello zolfo umida e appiccicosa.

Importante: non dimenticate di lavarvi le mani dopo!